Commissione di Garanzia


TUTELIAMO I NOSTRI SOCI 
anche quando la pensano diversamente da noi.

La Commissione di Garanzia dell'Assicurato è un servizio esclusivo di Reale Mutua. Un segno tangibile dell'attenzione della Compagnia verso Soci/Assicurati e della sua volontà di trasparenza: le decisioni della Commissione vengono infatti utilizzate per una più attenta e precisa formulazione delle clausole contrattuali.

Il giudizio della Commissione di Garanzia è vincolante solo per la Compagnia e non preclude al Socio le ordinarie tutele previste dalla legge. 

IN PRATICA

CHI PUÒ FARE RICORSO
IL VALORE DELLA CONTROVERSIA
COME FARE RICORSO
PER UNA PANORAMICA COMPLETA
Le persone fisiche, le associazioni e le società. Fino a 60.000 euro per le persone fisiche, fino a 160.000 euro per le persone e le società. È sufficiente redigere una lettera che riporti l'oggetto della constatazione allegando i documenti ritenuti utili ed inviarla a : Commissione di Garanzia dell'Assicurato, via Arcivescovado, 1 - 10121 Torino. Per esaminare i casi in cui è possibile presentare ricorso, il regolamento della Commissione di Garanzia è consultabile sul sito internet www.realemutua.it




La Commissione di Garanzia nasce come organismo imparziale per risolvere eventuali controversie con la Compagnia attraverso una procedura agile, minime formalità e nessun costo per gli Assicurati. 

Perché in Reale Mutua l'opinione di ogni Socio è importante, anche quando è diversa dalla nostra.


Altri Servizi

Ultime News