Faq
Se nel corso dell’anno scolastico un assicurato, sia si tratti di allievo o di personale scolastico che ha aderito volontariamente alla polizza, si trasferisce ad altro Istituto lo stesso continuerà ad essere garantito presso la nuova sede.
La copertura assicurativa non prevede limiti temporali e spaziali e pertanto, trattandosi di attività realizzata dall’Istituto in ottemperanza alla normativa vigente, gli allievi sono assicurati così come pure il personale che a titolo volontario ha aderito alla polizza.
Sì in quanto l’assicurazione comprende la Responsabilità Civile derivante dalla somministrazione di alimentari e farmaci (art. 5.2 lettera b delle Condizioni di Assicurazione)
Sì tutte le garanzie della polizza “Reale Scuola” sono operanti per le attività di stage presso Aziende anche all’estero indipendentemente dal periodo in cui gli stessi si realizzano.
Le confermiamo che la Polizza in corso già prevede l’stensione della copertura infortuni a titolo gratuito “ai volontari che partecipano direttamente all’attività realizzate dalla Scuola, compresi gli interventi di piccola manutenzione e di giardinaggio” (Art. 2.0 delle Condizioni di Assicurazione).E pertanto sufficiente che agli atti dell’Istituto si inserisca la sua autorizzazione riguardante questa specifica attività con l’elenco nominativo dei volontari.